Friday 6 May 2016

Wanna run? #2 | Weeks 3 & 4

Nonostante tutto continuo a correre! Queste due settimane sono state abbastanza facili da affrontare, ho scoperto che correre per un minuto e camminare per due fosse un po' troppo semplice e ho deciso di cominciare con l'aumento del tempo della corsa. Così dalla settimana cinque (quella che è iniziata questa settimana, per capirci) correrò per due minuti e camminerò per tre.
Ma concentriamoci sulle settimane 3 e 4.

Settimana 3
Ho corso solo Martedì e Giovedì perché avevo un esame la settimana dopo e sabato ho preferito restare a casa a studiare. Lo so che non è un bene correre solo 2 volte a settimana e che non sono ancora riuscita a rispettare nemmeno una settimana completamente, ma d'altro canto ho sempre avuto cose importanti da fare che non potevo rimandare, ad esempio studiare o lavorare.
In questa settimana ho fatto tempi abbastanza buoni tutto sommato: il martedì ho fatto 4 km in quasi 35 minuti e il giovedì ho corso 4.08 km in 35 minuti. Mi sembra che per ora siano i risultati migliori mai raggiunti.

Settimana 4
Come per le altre settimane ho corso solo martedì e giovedì perché sabato pioveva e non ho ancora comprato niente per la pioggia. La settimana 4 è stata la più noiosa perché mi sono resa conto di correre con troppa facilità, e questo rendeva la corsa poco stimolante. Per questo motivo ho decidso di aumentare i minuti da uno a due.

Per quanto riguarda i risultati "quotidiani" raggiunti mi sono accorta che salire le scale e camminare velocemente non mi porta più fiatone o difficoltà a parlare. Da quando corro cerco sempre di evitare le scale mobili in salita e salire le scale per mantenere il fiato e mi sembra di migliorare ogni giorno che passa. Sono molto fiera di me e spero che l'aumento del minutaggio mi stimoli a fare ancora meglio.

No comments:

Post a Comment